Era già nell’aria da giorni, ma ora la certezza pare granitica: Dean Huijsen andrà al Frosinone, come riportato anche da Tuttomercatoweb. José Mourinho, insomma, dovrà farsene una ragione, nonostante il palesato interesse per il giovane calciatore olandese. Ma andiamo a vedere i dettagli dello “sfumato affare” per il club capitolino.
Huijsen e il Frosinone
Lo rilanciano anche organi di stampa mainstream come Sportmediaset, e la questione pare davvero chiusa: Huijsen andrà al Frosinone. Questa la volontà della Juventus, che ha deciso di girare il proprio giovane al club laziale. Non al club giallorosso, per precisare ulteriormente. Con possibile somma delusione di un ambiente che aveva insistito con particolare energia sulla conclusione dell’affare, per lo meno nelle ultime settimane.
Niente Roma
Il futuro di Huijsen è quindi al Frosinone. Lo stop alla Roma risiederebbe in questioni concorrenziali. La Juventus non ha alcuna intennzione di rinforzare i giallorosso e preferisce far maturare il proprio giovane calciatore altrove. In un contesto tranquillo, appunto, come è quello di Frosinone, con la formula del prestito. D’altronde, i rapporto tra Cristiano Giuntoli e la piccola società sono ottimi, anche visto il lavoro di maturazione che quest’ultima sta facendo nei confronti di altri giovani prospetti bianconeri (si pensi a Matias Soulé). Di conseguenza ci sono tutte le ragioni per proseguire in un rapporto di “reciproco aiuto”, senza consentire a una possibile concorrente – la Roma, appunto – di poter guadagnare alcunché, in termini soprattutto tecnici. Ora non resta che attendere il responso del campo: il giovane olandese si è dimostrato uno dei prospetti più interessanti della rosa bianconera, pur trovando fino ad oggi poco spazio.