Le strade tra la Juventus ed Iling Junior sembrano proprio destinate a dividersi. L’esterno inglese, 20 anni, sta infatti trovando pochissimo spazio in questa stagione. nella quale ha collezionato solamente spezzoni di partita (ultima volta con il Cagliari lo scorso 11 novembre). Iling è chiuso sulla fascia sinistra dalla presenza di Filip Kostic, al momento titolare inamovibile nelle gerarchie di Massimiliano Allegri.
Per il bene di entrambe le parti, è dunque auspicabile una cessione, seppur a malincuore viste le potenzialità del ragazzo. Come per Soulé, di cui scrivevamo stamattina, anche Iling ha diverse squadre estimatrici in Premier League, anche di medio-alto livello.
La Juventus potrebbe dunque decidere di privarsi di un giocatore utilizzato col contagocce in modo tale da reinvestirne i proventi della cessione per rinforzare il proprio reparto di centrocampo. Iling, dal canto suo, farebbe volentieri ritorno nella sua patria d’origine, nella quale aveva già giocato in una breve esperienza nelle giovanili del Chelsea. Il destino del classe 2003, seppur con qualche remora, appare quindi definitivamente segnato.