È un Chiesa in formato derby d’Italia quello che abbiamo potuto ammirare ieri sera in occasione del match tra Italia e Macedonia del Nord.
L’attaccante bianconero si è infatti reso protagonista di una prova sontuosa, risultando di fatto decisivo contro un avversario che aveva sempre creato grattacapi agli Azzurri e dimostrando di stare molto bene a livello fisico.
Dopo uno spavento iniziale dovuto ad un contrasto di gioco con il macedone Dimoski, che ne aveva fortuitamente colpito il ginocchio destro, Chiesa si è infatti ripreso alla grandissima, andando spesso alla conclusione verso la porta avversaria e firmando un uno-due micidiale alla fine dei primi 45 minuti di gioco.
Prima un rasoterra preciso su assist di Barella e poi un’azione divenuta suo marchio di fabbrica, in cui su invito di Berardi entra in area di rigore per poi convergere sul destro e trafiggere, complice una deviazione del difensore macedone, il portiere avversario.
Vero, la Macedonia del Nord – al netto degli ultimi problemi causati all’Italia – è tutto fuorché un’avversaria di livello, ma i segnali arrivati da Chiesa sono comunque incoraggianti, soprattutto in ottica derby d’Italia. Servirà infatti la sua miglior versione per poter concretizzare al meglio le occasioni che capiteranno contro la squadra di Simone Inzaghi. Il numero 7 bianconero sta già scaldando i motori…