Comincia ad essere l’uomo più atteso del Derby d’Italia, questo Federico Chiesa così impressionante in nazionale a dispetto dell’impiego “saltuario” in bianconero dopo un avvio di stagione scintillante anche a Torino. L’attaccante, come riporta Tuttomercatoweb, torna oggi alla Continassa, e lo fa da protagonista delle ultime partite di qualificazione agli Europei, soprattutto dopo la doppietta alla Macedonia. Non è un caso che su Federico si siano concentrate anche le attenzioni di diversi club inglesi, segno che il momento è indubbiamente cruciale.
Così cruciale che le pressioni sulla sfida con l’Inter diventano ancora più forti, al punto da suggerire un nuovo “tabù” da abbattere. Si tratta di una rete segnata ai nerazzurri: un fatto mai avvenuto con la maglia della Juventus (mentre si ricorda una sua segnatura ai tempi della Fiorentina). In ogni caso, Chiesa deve anche sbloccarsi in generale, dal momento che l’ultima rete risale a settembre.
Certamente, non dipende solo da lui: l’impiego saltuario dopo il fisicamente difficile mese di ottobre non ha aiutato. Ma forse, sta arrivando l’occasione giusta. Il brivido della sfida scudetto potrebbe esserlo.