Presenti, ancora una volta, nella propria casa. La Curva Sud sarà presente all’Allianz Stadium per la partita di questa domenica. Non un match qualunque, ma IL match: Juventus contro Inter, il Derby d’Italia.
Una sfida da sempre sentita, piena di rivalità, affascinante e caldissima. E quest’anno c’è un motivo in più per attenderla: la situazione in classifica delle due squadre. L’Inter è infatti capolista della Serie A, prima con 31 punti. Ma a sole due lunghezze di distanza troviamo proprio la Vecchia Signora, con la compagine di Max Allegri a 29 punti. Non male, considerando che l’obiettivo dichiarato dei bianconeri sarebbe, teoricamente, solo il quarto posto.
E dunque, la Sud sarà al suo posto, sugli spalti dello Stadium, ad incitare e a spingere Chiesa e compagni verso una vittoria che sarebbe importantissima. Per la classifica, per la rivalità e per lanciare un messaggio chiaro e netto a tutto il campionato.
Esattamente come contro il Torino (e come in tante altre partite) la Curva non lascerà da sola la Signora. Quello era il Derby della Mole; questo è il Derby d’Italia.