Sta per iniziare una settimana cruciale, che ci condurrà al big match di domenica prossima tra Juventus ed Inter.
Una settimana importante soprattutto per capire quali giocatori riuscirà a recuperare Massimiliano Allegri in vista di una delle partite più sentite della stagione. Tra le incognite cui deve far fronte il tecnico livornese, vi è quella di Manuel Locatelli, punto fermo della Juventus di quest’anno.
Le condizioni dell’ex Sassuolo
Il numero 5 bianconero è alle prese con un problema alla costola che lo tiene momentaneamente bloccato, e a causa del quale dovrà seguire alcune terapie per cercare di lenire il dolore. I prossimi due giorni daranno, in tal senso, qualche indicazione in più, anche se ad oggi le speranze di poterlo recuperare sono molto flebili.
A quel punto, per Allegri diverrebbe una vera e propria emergenza in mezzo al campo: oltre a Miretti in dubbio, anche McKennie ha infatti accusato un problema mentre era in nazionale, come riportato ieri.
Nicolussi dal primo minuto?
La partita con l’Inter è in un certo senso già iniziata, ma purtroppo non nel modo in cui avremmo voluto. Toccherà affidarsi allo staff medico bianconero per sperare, in definitiva, di presentarsi al prossimo big match in condizioni dignitose. In caso contrario, Allegri dovrà necessariamente inventarsi qualcosa, come il lancio dal primo minuto di Nicolussi Caviglia, sinora ai margini del progetto bianconero.