Ancora brutte notizie in casa Juve per quel che concerne il fronte infortunati: è infatti notizia di poco fa l’abbandono del ritiro della nazionale USA da parte di Weston McKennie, che ha accusato un problema al ginocchio.
Il centrocampista bianconero, in seguito al match vinto per 3-0 dagli USA contro Trinidad e Tobago in cui è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, ha infatti avvertito un dolore che lo ha spinto, complice un consulto con lo staff medico statunitense, a prendere la decisione di far ritorno in Italia. Gli stessi profili social degli Yankee ne hanno dato comunicato, affermando che McKennie ha lasciato il ritiro della squadra per “recuperare dalla tendinopatia del ginocchio sinistro”.
Weston McKennie has departed camp to
recover from an aggravated left knee tendinopothy » https://t.co/dpUoJMgnLyNo replacement will be added to the roster. pic.twitter.com/5ihoJOlG4B
— U.S. Soccer Men's National Team (@USMNT) November 18, 2023
Ad oggi, difficile prevedere se McKennie sarà della partita o meno. La sensazione è che l’americano si sia fermato appena in tempo e che il suo stop sia soltanto a scopo precauzionale, ma notizie più dettagliate emergeranno soltanto una volta effettuati i controlli anche dal J Medical.
L’auspicio è che il centrocampista ex Schalke 04 possa arrivare al derby d’Italia in buone condizioni, tali per cui possa partire titolare. In caso contrario, per Max Allegri diventerebbe emergenza pura in mezzo al campo. Come vi scrivevamo, anche Fabio Miretti è infatti ad oggi fortemente in dubbio per la sfida del prossimo 26 novembre.