Massimiliano Allegri ha pronta una mossa a sorpresa per il Derby d’Italia. In Juventus-Inter, infatti, potrebbe trovare posto dal primo minuto Hans Nicolussi Caviglia. Una sola presenza per il giovane centrocampista bianconero in questa stagione, ovvero quei due minuti concessigli contro il Cagliari. Ma ora potrebbe arrivare una chance enorme per l’ex Salernitana: giocare da titolare il big match del 26 novembre.
La scelta sarebbe un’ “Allegrata” fino ad un certo punto. Le condizioni di Manuel Locatelli, insieme alla squalifica di Fagioli e Pogba, darebbero ben poche alternative all’allenatore bianconero. Certo, si potrebbe cambiare modulo: ma al momento la squadra sta girando meravigliosamente bene, ed è chiaro come Allegri non voglia granchè scombinare le carte in tavola.
I compiti di Locatelli, ovvero quelli che di dettare i tempi della manovra, non potranno certo essere assolti da McKennie, Rabiot o Miretti. Serve un regista: ecco perché Hans Nicolussi Caviglia potrebbe rappresentare la mossa a sorpresa per il Derby d’Italia…