Uno degli uomini da cui ci si aspetta di più in vista del match di domani sera è Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese, reduce dagli impegni in nazionale, è infatti una delle poche presenze certe per quel che concerne il reparto di centrocampo. Adrien dovrà dimostrarsi leader di questa squadra, in una partita che per la stagione della Juve può rappresentare una svolta decisiva. Vincere sarebbe infatti fondamentale non tanto per questioni di classifica, quanto soprattutto per un discorso psicologico.
Rabiot, fermo quest’anno ad un solo gol stagionale, realizzato contro l’Udinese alla prima giornata di campionato, deve tornare dominante in mezzo al campo. La partita con i nerazzurri può potenzialmente esaltarne le qualità, considerato che il nazionale francese ha già fornito, in passato, prove di sostanza proprio contro la formazione di Simone Inzaghi.
L’auspicio è che Rabiot, giocando da mezzala, possa risolvere il match con un inserimento in area simile a quello che sbloccò la partita di novembre dell’anno scorso, in cui i bianconeri giocarono un secondo tempo esemplare. Servirà, come allora, una prova di personalità: Rabiot, in tal senso, può nuovamente dimostrare di essere uno dei migliori centrocampisti di Serie A, entrando ancor di più nel cuore dei tifosi bianconeri.