Porteranno avanti questa narrazione tossica per anni. Ne sono passati 5, di anni appunto, ma ancora sui social si tira in ballo il fallo di Miralem Pjanic in quel famoso Inter-Juventus del 2018. Match che tra l’altro non stava decidendo lo scudetto tra nerazzurri e bianconeri, ma tra ques’ultimi e il Napoli. Ma tant’è: per i tifosi dell’Inter è ormai uno smacco simile ad un altro…piagnisteo: il contatto Iuliano-Ronaldo del 2018. Il giornalista interista Raffaele Caruso ha infatti ricordato l’episodio, prendendo spunto dalle parole di Pjanic a Tuttosport.
Caruso, contro cui negli scorsi giorni era già intervenuta Jdentità Bianconera, si è chiesto su Twitter/X:
Con questa scusa del “Quelli che vincono non parlano” viene sempre rimandato tutto. Resta uno degli episodi più assurdi anche perché ha deciso la lotta scudetto tra Juve e Napoli. Ancora mi chiedo come ha fatto Orsato a non buttarlo fuori.
Tanti i commenti di approvazione da parte dei sostenitori nerazzurri…ma sotto il post sono comparse anche risposte da parte dei tifosi juventini:
Avete perso perché Gonzalo Gerardo Higuaín da Buenos Aires vi ha purgati su assist del vostro sogno proibito Paulo Exequiel Dybala. E perché eravate semplicemente inferiori. Oggi siete sopra di noi, e continuate a recriminare cose senza senso. Chiamala se vuoi, ossessione
E dei 2 rigori non dati alla Juve? Ne parliamo?
Infatti prima di questo episodio c’era un rigore netto su Matuidi, ma quello è nel dimenticatoio, come il fatto che eravamo in 11 contro 10 e quindi anche espellendo Pjanic,si tornava in parità numerica, ma che te lo dico a fare.
Troppo facile perdere 3-0 a Firenze ed avere la scusa di un giallo non dato. Sa come funziona il calcio? Se fosse una scienza esatta, la Juventus che stava vincendo con un uomo in più (espulso Vecino sullo 0-1) avrebbe dilagato secondo questa logica.
Mentre ancora ti chiedi come abbia fatto a non buttarlo fuori, io mi chiedo come possa ancora godere come un pazzo, dopo anni. E riesco anche a darmi una risposta, a differenza tua.