I tifosi della Juventus hanno colorato lo Stadium nel match contro l’Inter, caricando la squadra e provando a spingerla verso la vittoria. Alla fine il Derby d’Italia si è concluso con un pareggio, ma la tifoseria bianconera può ritenersi soddisfatta per l’apporto dato ad Allegri e i suoi ragazzi, anche in modo…insolito: poco prima del fischio d’inizio, i sostenitori della Vecchia Signora hanno ricordato – in modo improvvisato – la storica frase del giornalista Francesco Repice: “La Juventus non muore letteralmente mai”.
Cosa è successo di preciso? Poco prima dell’inizio della partita, la Società ha fatto risuonare nell’Allianz alcune telecronache di precedenti Juventus-Inter. Tra cui quello magico del 2018, finito 3-2 in rimonta per i bianconeri con gol decisivo di Gonzalo Higuain. Una rete che fece esplodere Repice, e lo fece urlare la frase sopra riportata.
Frase divenuta slogan e quasi motto per il popolo juventino. Il quale, in modo improvvisato, ha fatto risuonare nello Stadium le esatte parole del giornalista, come si vede nel video pubblicato dalla pagina Amo Juve:
L’urlo improvvisato dello Stadium per concludere la frase di Repice 😍
La Juventus non muore letteralmente mai pic.twitter.com/x9b2whqOwb
— Amo Juve (@amojuve) November 27, 2023