Juventus, interesse per De Cuyper . Secondo Calciomercato.com è molto forte l’interesse per Maxim De Cuyper, terzino sinistro del Bruges classe 2000. I bianconeri stanno cercando di individuare un eventuale sostituto di Cambiaso in caso di cessione del terzino dela nazionale italiana. L’esterno belga potrebbe diventare un obiettivo concreto. Su De Cuyper c’è però anche anche il Milan e all’estero parlano di un interesse di Lispia, West Ham e Atletico Madrid. Terzino naturale ma con la possibilità di essere schierato sia a centrocampo sulla trequarti, è un giocatore molto simile a Cambiaso.
Il contratto di De Cuyper con il Club Bruges scadrà tra tre anni. I belgi non hanno fretta di vendere il giocatore che non si è impuntato per essere ceduto. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma considerando anche gli interessi dagli altri campionati il rischio per i club italiani è che in estate possa partire un’asta. La Juventus ci pensa se parte Cambiaso mentre il Milan lo segue in caso di cessione di Theo Hernandez, ormai da tempo in rottura con club e piazza. Entrambe le società hanno individuato il belga come potenziale titolare per la prossima stagione. La partenza o la permanenza di Cambiaso è cruciale per la Juventus, interesse per De Cuyper sarà influenzato da questo aspetto.
A gennaio il Manchester City era andato forte su Cambiaso, ma la Juventus ha alzato il muro. In estate il City tornerà sull’esterno della Juve, il giocatore è un profilo molto gradito da Guardiola e se dovesse arrivare una’offerta adeguata potrebbe partire. Cambiaso è stato protagonista di un eccellente avvio di stagione, ma tra guai fisici e voci di mercato le sue prestazioni sono calate. Alcuni errori pesanti, come quelli contro Lecce e Fiorentina, hanno pesantemente macchiato la stagione dell’esterno. A questo si è aggiunto lo sgretolamento del progetto tecnico di Motta, di cui molti giocatori in rosa hanno risentito. La partenza di Cambiaso potrebe senza dubbio facilitare l’arrivo di De Cuyper in estate.