Commentando la vittoria della Juventus, Ivan Zazzaroni elogia Massimiliano Allegri e il suo percorso storico
L’editoriale del direttore del Corriere dello Sport ha un titolo semplice ma impossibile da smentire: “Il modo migliore per andare via”. Così la Juventus che vince la Coppa Italia è vista da Ivan Zazzaroni, che tesse le lodi di Max Allegri nel suo breve inciso sul secondo quotidiano sportivo nazionale. Ponendo qualche dubbio sfumato su un futuro tutto da scrivere…
Juventus, Zazzaroni elogia Allegri: “Ora può andare via, ma non invidio chi deciderà”
Juventus, Ivan Zazzaroni applaude Allegri: se va via…
LEGGI ANCHE Atalanta-Juventus, la Coppa Italia è di Max Allegri. Tutti i voti
“E adesso Max può andare. Ha portato a casa tutto quello che doveva e poteva. Anche il fegato spappolato. Le critiche, le offese, le tensioni e i dissensi sono finiti tutti dentro la quinta coppa italia, la sua quinta coppa italia: la Juve l’ha vinta giocando la partita che più le somiglia da quando la qualità si è abbassata notevolmente, ma la volontà e il senso di squadra prevalgono”. Questo l’attacco, obiettivamente di grande elogio, di Zazzaroni sull’esperienza del tecnico bianconero.
Che però, sottintende ma neanche troppo il direttore successivamente, non sarà molto facile da sostituire: “Adesso per far dimenticare Allegri bisognerà far meglio di Allegri che non è più attualità, ma storia. E non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via”.