Juventus: Jeep ritorna sponsor ? Jeep fa parte del gruppo Stellantis e l’azionista di maggioranza è Exor, la holding degli Agnelli-Elkann. A quanto pare starebbe valutando un ritorno a sorpresa come sponsor di maglia della Juventus. La proposta dovrebbe rientrare in una proposta che prevede la condivisione dello spazio con l’ente turistico Visit Detroit. In base a quanto riportato riportato da SportBusiness e ripreso da “Calcio e Finanza”, l’accordo potrebbe significare molto per la Juventus. In termini di sponsor e finanziamenti, sarebbe un gradito ritorno alle origini con uno sponsor storico. A complicare tutto però può esserci la variabile dettata dall’instabilità dei mercati globali.
Nel mentre la trattativo Jeep – Stellantis proseguono a tappe serrate. Le due parti sarebbero in trattative avanzate con il club di Serie A per un accordo che dovrebbe prevedere la presenza congiunta dei due marchi sulle maglie delle prime squadre maschile e femminile per alcune partite selezionate. L’obiettivo è di siglare l’accordo e attuarlo prima dell’inizio del Mondiale per Club, che si terrà negli Stati Uniti a giugno. Tuttavia, si prevede che solo uno dei due brand possa apparire per ciascuna partita durante il torneo, in quanto il regolamento vieta la presenza di due main sponsor contemporaneamente sulla maglia.
Juventus: Jeep ritorna sponsor. Le due organizzazioni hanno fattoi intendere di essere disposte a condividere i diritti di sponsorizzazione della maglia, poiché nessuna delle due sarebbe in grado di soddisfare da sola le richieste economiche del club. D’altra parte, esiste il forte rischio che l’accordo congiunto potrebbe ancora saltare a causa dell’instabilità nei mercati finanziari globali, provocata dalla decisione dell’amministrazione Trump di imporre dazi su importazioni da diversi Paesi. Gli equilbri geopolitici globali potrebbero influire sull’esio della trattativa e la guerra commerciale in corso a livello globale non aiuta. Solo l’evoluzione degli eventi nelle prossime settimane potrà dare una risposta definitiva.