Passi avanti nella trattativa che potrebbe portare Kalvin Phillips alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il centrocampista inglese accetterebbe infatti di buon grado un trasferimento a Torino ed avrebbe già dato il proprio assenso affinché i due club comincino a trattare. Come già scritto in più di una circostanza, l’idea del club bianconero è quella di ottenere il calciatore in prestito secco o tutt’al più con diritto di riscatto, mantenendo così un certo margine d’azione qualora le cose non dovessero andare per il meglio.
Il nazionale inglese classe 1995 potrebbe così andare a rinfoltire il centrocampo a disposizione di Allegri, nettamente a corto di alternative in seguito alle note vicende che hanno coinvolto Paul Pogba prima e Nicolò Fagioli poi. Rappresenterebbe una buona opzione nel centrocampo a 3 che è solito schierare Allegri, soprattutto considerata la sua abilità in fase di interdizione.
Scaricato ufficialmente da Guardiola (“Fatico a vederlo nella mia squadra”, ha dichiarato Pep), per Phillips si aprono dunque le porte della Serie A: la trattativa potrebbe entrare nella sua fase conclusiva già nei prossimi giorni.