Genoa-Juventus di ieri ha messo in evidenza una prova ancora piuttosto negativa di Filip Kostic, non più decisivo come un tempo sulla corsia mancina.
Dopo alcune buone prestazioni condite da assist, il nazionale serbo ha infatti via via perso il proprio smalto, abbassando e di molto l’ottimo rendimento che lo aveva invece contraddistinto la scorsa stagione. Sull’ex Eintracht potrebbe ancora pesare l’ultimo mese del mercato estivo, in cui probabilmente il serbo era finito sulla lista dei partenti pur non trovando poi una destinazione che accontentasse tutte le parti.
Occorrerà ora che Kostic si rimbocchi le maniche e che torni a sgroppare sulla fascia sinistra come già ci aveva abituato in passato. Un calciatore della sua tenacia non può infatti limitarsi al “compitino”: deve osare di più, specialmente per dare alla squadra delle valide alternative in zona offensiva.
In caso contrario, l’attuale versione di Kostic potrebbe presto essere rimpiazzata, col ritorno di Cambiaso a sinistra e Weah a destra. Senza dimenticare, in tutto ciò, anche Iling Junior, nonostante l’esterno inglese figuri ad oggi tra i calciatori che potrebbero essere sacrificati nel prossimo mercato invernale.