La Juventus di Cristiano Giuntoli dovrà risolvere la questione legata alla buonuscita di Max Allegri, pagarla interamente o trovare un accordo. Il punto…
La Juventus sta programmando il mercato per la prossima stagione, annata dove da due competizioni (Serie A e Coppa Italia) passerà a cinque aggiungendo la final four di Supercoppa Italiana, la Champions League e il Mondiale per Club.
L’esonero di Massimiliano Allegri dopo la conquista della 15^ Coppa Italia della storia del club ha sancito la fine del rapporto lavorativo tra la Vecchia Signora e l’allenatore livornese. Thiago Motta sembra il sostituto naturale, visto che se ne parla da mesi, ma ancora non è arrivata l’ufficialità. Ad ogni modo Cristiano Giuntoli dovrà capire se continuare a pagare l’ex tecnico fino al 30 giugno 2025, oppure trovare un accordo minimizzando le perdite.
Quanto chiede Allegri per chiudere il proprio contratto con un anno di anticipo?
Juventus, la buonuscita di Max Allegri? Una follia
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus: Liverpool, Napoli e Milan su Federico Chiesa. La sua scelta
La buonuscita chiesta da Allegri alla dirigenza della Juventus è di 14 milioni di euro lordi, ossia tutto l’ingaggio che deve percepire per la stagione 2024/2025. I quali diventerebbero 20 se aggiungiamo tutto il suo staff. Immediata la risposta negativa della Juventus, visto che l’accordo sulla buonuscita dovrebbe prevedere che si percepisca di meno dell’intero contratto.
Staremo a vedere, visto che ci sarebbe un’offerta dall’Arabia Saudita pronta per Allegri. Opzione caldeggiata sicuramente dalla Juventus, visto che se Allegri trovasse una nuova squadra lascerebbe il suo contratto e la società risparmierebbe ben 20 milioni di euro.