La difesa della Juventus di Thiago Motta è impenetrabile, o quasi. Ecco i dati statistici dei giocatori bianconeri in Italia ed Europa…
La Juventus è rimasta imbattuta dopo 13 giornate di Serie A (6 vittorie e 7 pareggi), Thiago Motta nonostante mille avversità è riuscito a portare a casa un punto dalla gara alla Scala del Calcio. Adesso i bianconeri sono già proiettati alla sfida contro l’Aston Villa in Champions League, la partita di Birmingham arriva dopo la sconfitta interna contro lo Stoccarda e il pareggio esterno in casa del Lille.
La Vecchia Signora, nonostante le grandi difficoltà legate agli infortuni, sta dimostrando di avere una grande organizzazione. La difesa bianconera è la migliore della Serie A con 7 reti subite, e questa si sta dimostrando la grande forza della truppa di Thiago Motta. Infatti le difficoltà in attacco vengono compensate dal rendimento della retroguardia.
La formazione torinese sta provando a sopperire alle assenze in attacco
Juventus, la difesa di Thiago Motta è impenetrabile: il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli vende Fagioli in Premier League
Inoltre in 13 partite di campionato la Juve ha totalizzato ben 10 clean sheet, le 7 reti subite sono arrivate per mano di Parma (2), Inter (4) e Cagliari (1). Un rendimento che sta aiutando la Vecchia Signora a rimanere attaccata al treno delle prime. Ma la cosa certa è che se non cambiano le prestazioni degli attaccanti (tra chi sta giocando e chi deve rientrare) difficilmente si potrà ambire allo scudetto.
E’ vero che la miglior difesa spesso vince il tricolore, però non si può pensare di non subire mai (o quasi) goal. Serve una pericolosità e una precisione offensiva maggiore, per poter permettere alla difesa di aiutare la squadra.