Pausa del campionato…e la Juve è lì. Terzo posto per Madama, subito dietro le odiate milanesi, ritenute alla vigilia della Serie A le più attrezzate per la conquista del tricolore. Così come il Napoli, avanti nelle gerarchie dei media ma dietro alla squadra di Max Allegri.
Anche la Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha sottolineato la marcia della Signora. “E’ arrivata la Juve” titola la rosea: ed in effetti ragioni per essere ottimisti ce ne sono. In primis il motivo più chiacchierato, discusso e forse abusato: l’assenza delle Coppe.
Ne avremmo fatto volentieri a meno, ma è indubbio come il mancato impegno europeo infrasettimanale possa regalare alla lunga qualche punto in più alla Juve. O quantomeno, toglierne alle avversarie.
C’è poi il discorsi infortuni. Non si può sorridere nel vedere prima Vlahovic e Milik poi il serbo e Chiesa ai box…ma fa riflettere come la Signora, senza il gigante serbo, sia comunque riuscita a pareggiare a Bergamo e a battere il Torino nel Derby, quest’ultimo anche senza Chiesa. E allora sì, forse Gazzetta ha ragione: la Juve è arrivata vicino alle altre, sognare dev’essere d’obbligo.