Non si placano le sirene della Premier League per Adrien Rabiot. Uno scenario che i tifosi della Juventus in realtà si aspettavano eccome: dopo il rinnovo per un solo anno del contratto del francese, i possibili assalti delle altre squadre erano assolutamente prevedibili. Sia a giugno, quando il Duca andrà via a parametro zero – a meno di ulteriori rinnovi – sia a gennaio, con un piccolo prezzo da pagare alla Signora. Quest’ultima potrebbe accontentarsi una cifra non astronomica, vista l’imminente scadenza; tutto dipenderà dalle prossime prestazioni nei mesi di ottobre, novembre e dicembre del francese.
Per ammissione dello stesso calciatore, la scelta di restare in bianconero è figlia – anche – dell’imminente Europeo, che grazie alla titolarità certa a Torino potrà disputare da protagonista. Secondo il Sun, però, due squadre della Premier League hanno intenzione di portar via Rabiot da Torino.
Si tratta di Manchester United e Newcastle, che potrebbero affondare il colpo per aggiudicarsi le prestazioni del francese. Ora tutto dipenderà dal Duca: qual è il vero Rabiot? Quello ammirato nella scorsa stagione o quello pessimo visto sul manto verde del Mapei contro il Sassuolo?