L’omaggio della Juventus a Gigi Buffon in occasione dei suoi 46 anni: il video della parata su Roberto Carlos
Oggi si celebra il compleanno di uno dei miti della Storia bianconera: parliamo di Gianluigi Buffon, che compie 46 anni.
Il portierone nativo di Carrara, uno dei migliori interpreti in assoluto di questo ruolo, ha vissuto svariate ere in maglia bianconera: dal Lippi bis passando per gli anni di Capello, il travagliato periodo post Calciopoli ed infine la rinascita, iniziata con Antonio Conte (suo ex compagno di squadra) e proseguita con Massimiliano Allegri. Il nome di Buffon rimarrà per sempre indissolubilmente legato alla storia juventina: oltre ai numeri a livello individuale a dir poco impressionanti (685 presenze e 322 clean sheet in maglia bianconera) il suo rapporto con la Vecchia Signora è sempre stato speciale, come dimostrato dalla permanenza del campione del mondo 2006 a Torino nonostante l’onta ed i problemi economici derivanti dalla discesa in Serie B.
La Juventus ha voluto celebrare il compleanno dell’ex capitano bianconero con un video in cui Gigione si esibisce in una delle parate più belle effettuate nei suoi 19 anni trascorsi all’ombra della Mole. La punizione di Roberto Carlos, uno dei mancini migliori della storia, è insidiosissima e cambia improvvisamente traiettoria. Ciononostante, Gigi con uno straordinario riflesso riesce ad allungare in controtempo il braccio sinistro e a respingere il tiro del terzino brasiliano. Godetevi lo spettacolo:
Juventus, la Signora celebra i 46 anni di Gigi Buffon (VIDEO)
LEGGI ANCHE Juventus-Empoli, Curva: le più belle foto della Sud
LEGGI ANCHE Juventus-Empoli, Allegri in conferenza: “Ecco la spiegazione su Yildiz”
Ci sarebbero moltissime altre parate da mostrare: parliamo del resto di un monumento del calcio non solo italiano ma mondiale. Ci limitiamo per il momento a farti gli auguri, caro Gigi, ritenendoci molto fortunati di averti visto difendere la porta bianconera per ben 685 volte.