Del Piero e Yildiz si sentono e si scrivono ormai da mesi: un rapporto che sembra speciale tra l’ex-capitano e il giovane talento
Alessandro Del Piero scrive a Kenan Yildiz, che ricambia. Tra l’italiano e il turco, secondo quando riportato sull’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un bel rapporto di amicizia. Iniziato già a novembre, dopo la rete alla Germania del turco in nazionale, e proseguito con ulteriori sviluppi negli ultimi tempi. Il maestro, in altre parole, stima e consiglia il giovane allievo…
Del Piero e Yildiz, messaggi d’amicizia
Juventus, l’amicizia tra Del Piero e Yildiz fa sognare i tifosi. I dettagli
LEGGI ANCHE: Juventus, Yildiz più Baggio o più Del Piero? L’analisi
Il capitano storico Del Piero scrive alla giovane promessa Yildiz. Secondo le indiscrezioni della Gazzetta i due ora si sentirerebbero spesso, soprattutto dopo le partite giocate dalla Juventus. Esordi anche simili: si ricordano quelli del Pinturicchio nella primavera bianconera della stagione 1993-1994, quando la squadra giovanile portò a casa sia lo scudetto che il celebre torneo di Viareggio. Nella stagione in prima squadra, Alex mise a segno ben 5 reti su 11 presenze (grazie, soprattutto, alla famosa tripletta al Parma). Il turco al contrario viene dalla Next Gen, il progetto di seconda squadra giovanile che da qualche anno la società ha sviluppato per far emergere calciatori “in casa”. La passione per il capitano bianconero ce l’ha fin da bambino. Sebbene a tutti gli effetti un bambino lo sia ancora, visto che è diventato maggiorenne appena 8 mesi fa. Gli aspetti in comune tra i due non mancano. Il turco imita l’italiano anche nell’esultanza. E chissà che non riesca a seguirne le orme allo stesso modo. Facendo sognare i tifosi come non avveniva da un po’ di tempo…