Come anticipato venerdì, potrebbe esserci una grossa novità in casa Juve in vista della prossima stagione. È infatti probabile che la prossima terza maglia della Vecchia Signora sia in versione vintage, con una rivisitazione del simbolo ovale con la zebra rampante al suo interno che caratterizzava la società bianconera prima del passaggio al logo attuale, concretizzatosi a partire dalla stagione 2017-18.
Adidas, sponsor tecnico dei bianconeri, ci ha già abituato a scelte del genere, soprattutto per ragioni di marketing. Nello specifico, accoglieremmo con favore questo “ritorno alle origini”, se non altro per riassaporare un po’ di storia bianconera e per poter riammirare uno stemma che ci ha accompagnato nella nostra infanzia e adolescenza. Ecco come potrebbe quindi presentarsi la terza maglia della Juve 2024-25:
Dicevamo della mossa di marketing. In tal senso, vi è sicuramente da menzionare un altro ritorno vintage, risalente alla stagione 2017-18 ed adottato solamente per una partita. In quell’occasione, contro il Benevento, i bianconeri di Allegri indossarono una maglia basata su uno stile Anni Cinquanta, che ancora oggi risulta essere una delle più ricercate da parte della tifoseria di Madama. Al netto della quota di nostalgici, la strategia potrebbe dunque rivelarsi vincente.