JUVENTUS-MANCHESTER CITY 2-5
Termina 2-5 l’ultimo match del girone tra Juventus e Manchester City. Bianconeri travolti dagli uomini di Guardiola che hanno troppa qualità. Juventus in difficoltà e mai in grado di controllare il gioco. Le certezze delle vittorie contro Al Ain e Casablaca ora vacillao. Le pagelle:
DI GREGORIO 7; nonstante i 5 gol subiti è senza dubbio il migliore in campo con diverse belle parate
KALULU 4; Ha colpe sul primo gol, segna l’autogol del secondo e si fa ammonire. Serataccia.
SAVONA 5,5; il meno peggio della difesa
KELLY 4,5; non è da Juve, e si sapeva. Con lui il reparto non ha solidità e non dà garanzie. Quei 27 milioni pagati per acquistare l’inglese restano uno dei più grandi misteri dell’era Giuntoli
ALBERTO COSTA 5; qualche buona discesa ma non compensa le responsabilità sul primo gol e le amnesie difensive
LOCATELLI 5; ci prova, ma viene trascinato nel caos totale di questa Juventus schizofrenica
MC KENNIE 4,5; nullo, impalpabile e inconsistente.
KOSTIC 5,5; ci prova ma non riesce a incidere.
NICO GONZALES 3; il peggiore in campo, nullo sia in fase di spinta che in fase difensiva. Il che è grave perchè anche nelle sue prestazioni peggiori fino a questo momento Nico almeno l’impegno non l’ha mai fatto mancare.
KOOPMEINERS 4,5; non può essere certo il gol arrivato grazie al regalo di Ederson a riscattare la prestazione estremamente deludente dell’olandese. L’ennesima. Sul terzo gol commette un errore difensivo degno da scuola calcio.
VLAHOVIC 4,5; analogo discorso come per Koop, il gol non può salvare una prestazione gravemente insufficente. Dopo l’1-0 iniziale del City viene servito in area da Alberto Costa e si divora un calcio di rigore in movimento. Si divora poi un altro gol nel secondo tempo. Segna quando Yldiz lo serve mettendolo in condizione di sfruttare le sue caratteristiche. Pe il resto, non fa mai salire la squadra e non aiuta la costruizione della manovra.
Subentrati
THURAM 5,5; non può fare molto .
CAMBIASO 5,5; non riesce mai a proporsi in avanti.
YLDIZ 7; Appena entra la Juve diventa pericolosa e da lui scaturiscono divere occasioni, tra cui l’assist per il gol di Vlahovic. Il turco è di un altro livello.
GATTI 5,5; la situazione non è migliorata neanche dopo il suo ingresso.
ADZIC n.g. In campo solo pochi minuti.