Juventus, Lecce e Adzic
Juventus, Lecce e Adzic. Tre nomi legati al prossimo turno di campionato. Dopo il pareggio al Via del Mare, i salentini salgono a Torino contro una Juventus reduce dal match contro la Roma. In base a cò che riferisce Tuttosport il giovane talento della Next Gen piace ai salentini. In casa Juventus c’è grandissima attenzione verso il percorso di crescita che sta seguendo Vasilije Adzic. Il talento montenegrino classe 2006 da inizio stagione sta facendo la spola fra prima squadra e Next Gen e con i grandi, sotto la gestione Thiago Motta, ha trovato l’esordio in Champions League e messo insieme tre presenze in Serie A.
Adzic con la Next Gen
Nelle ultime settimane si sta mettendo il luce con la Next Gen, squadra con cui ha collezionato 9 presenze condite da 4 gol e 2 assist. La Juventus ci punta per il futuro, ma in vista della prossima stagione potrebbe essere più indicato un prestito, magari in Serie A, per fargli proseguire il percorso di crescita intrapreso e per metterlo alla prova in un contesto di livello più alto rispetto alla Serie C. Il match della prossima giornata ha quindi dei retroscena di mercato molto interessanti.
Interesse del Lecce
In questo senso, scrive oggi Tuttosport, è da segnalare l’interesse del Lecce, con Pantaleo Corvino che ha messo nel mirino il giocatore classe 2006 come possibile rinforzo in prestito della prossima stagione. Discorsi evidentemente prematuri, visto che prima i salentini devono raggiungere la matematica salvezza e la stessa Juventus non è ancora certa di chi sarà l’allenatore del prossimo anno. La Juventus è in piena corsa per un posto in Champions League, mentre il Lecce di Giampaolo deve consolidare la salvezza. Ma intanto il gradimento dei salentini verso Adzic esiste, con Corvino che come spesso capita vede in anticipo il potenziale dei giovani talenti dei Balcani.