Juventus-Inter sarà il piatto forte della Serie A al rientro dalla pausa per le Nazionali. Si sfideranno rispettivamente seconda contro prima, andando ad alimentare una rivalità che sarebbe già stata incandescente a prescindere dalla classifica. Gli uomini di Simone Inzaghi, almeno secondo Michele Haimovici, troveranno un vero e proprio inferno all’Allianz Stadium.
Il giornalista e allenatore, intervistato in esclusiva a Fuori di Juve (come riportato da Tuttomercatoweb) ha sottolineato proprio questo aspetto: lo Stadium, già sold out da giorni per la grande sfida contro gli odiati rivali, sarà un vero e proprio catino incandescente.
Sono ottimista rispetto al match contro l’Inter. Loro hanno tutto da perdere. E’ vero che i giornali stanno provando a caricare tutte le responsabilità su di noi perché non giochiamo le coppe. In realtà la Juve ha una rosa ridottissima, a centrocampo purtroppo ha avuto due defezioni importantissime per cui ha gli uomini contati. Se non recuperasse Locatelli saremmo ancora più rimaneggiati, anche perché non esiste un suo vero sostituto. O meglio, doveva essere Fagioli, ma è squalificato. L’Inter arriva con i più forti giocatori del campionato, almeno così leggo sui giornali, come una corazzata che ha già passato il turno di Champions. I favoriti rimangono i nerazzurri, quindi bisogna far trovare loro un Inferno e il sold out allo Stadium fa capire che i tifosi ci credono, come del resto la società. Sarebbe importante non tanto per la classifica perché anche in caso di sconfitta il cammino è ancora lungo, ma soprattutto sotto il profilo del morale.
I tifosi si stanno stringendo intorno alla squadra: l’obiettivo scudetto viene pronunciato a bassa voce, ma sognare non costa nulla…