Manuel Locatelli ci prova. L’intento – anche della società, che in questi giorni ce la sta mettendo tutta – è di riuscire a recuperare quasi miracolosamente per la sfida con l’Inter, dopo una settimana complicatissima dal punto di vista fisico. Gli ultimi aggiornamenti inducono a un sorprendente ottimismo, considerando che, fino a poco fa, la presenza di Manuel in campo era ritenuta altamente improbabile.
Il corrispondente locale per la Juventus Romeo Agresti, sulla sua pagina Twitter, riporta un’informazione che fa ben sperare. “Oggi Locatelli ha sostenuto una parte di allenamento con il gruppo”, dice. A ben vedere, non è una sentenza, si riporta solo un fatto. Agresti non esprime alcun giudizio.
Ma l’informazione riportata è indubbiamente interessante: la ripresa del lavoro col gruppo è uno dei primi segnali di possibile disponibilità sul campo. Mancano ancora tre giorni “quasi” pieni. Di conseguenza, potrebbe avvenire un recupero. Il problema, semmai, sarà un altro: in quali condizioni di forma Locatelli arriverà alla sfida scudetto?