Un ritorno glorioso
Secondo Relevo, la Juventus ha formulato un’offerta ad Antonio Pintus. È questa la novità riscontrata da Relevo, secondo il quale la dirigenza del club bianconero sta portando avanti i contatti per riportare a Torino l’attuale preparatore atletico del Real Madrid. Pintus ha già lavorato per la Juventus: all’inizio della sua carriera con Giovanni Trapattoni (dal 1991) e poi con Marcello Lippi (con la Champions vinta nel 1996, gli Scudetti e le tre finali di fila), e infine con Didier Deschamps. Oltre che alla Juventus e al Real Madrid, Pintus ha lavorato per Chelsea, Monaco, West Ham, Olympique Marsiglia, Palermo, Sunderland e Inter. L’approdo di Pintus potrebbe essere cruciale vista la
La posizione di Antonio Pintus e del Real
Secondo quanto viene riferito dalla Spagna, la priorità di Pintus tuttavia sarebbe quella direstare a Madrid. Nonostante ciò, Pintus non vuole rimanere nella stessa posizione e mansione che sta svolgendo in questo momento. L’idea del club iberico è di offrirgli un nuovo incarico all’interno della società: l’idea del Real Madrid è quella di inviare Pintus a fare il preparatore del Castilla. Ma il ritorno di Pintus è comunque un obbiettivo della Juventus:vista la quantità enorme di infortuni, il ritorno del leggendario preparatore atletico può essere cruciale.
Pintus come chiave per arrivare a Conte
In passato, come specificato, Pintus ha lavorato insieme ad Antonio Conte, attuale tecnico del Napoli e sul quale si vocifera possa essere possibile un ritorno alla Juventus, subentrando a Igor Tudor a partire dalla prossima stagione. Numerosi rumors hanno rivelato come il tecnico salentino abbia rivelato la precisa volontà di tornare presto a lavorare insieme a uno dei migliori preparatori atletici nel panorama calcistico mondiale. L’offerta della Juventus per Pintus può essere un indizio per il ritorno di Antonio Conte alla guida del club bianconero? Solamente il mercato estivo potrà dare risposta a questa domanda.