Sassuolo in emergenza sanitaria: 6 giocatori isolati per pertosse,
Il Sassuolo si trova ad affrontare una situazione delicata alla vigilia della sfida contro la Juventus. Come comunicato ufficialmente dal club neroverde, 6 calciatori sono stati messi in isolamento precauzionale a causa di un caso confermato di pertosse e altri 5 con sintomi compatibili con la stessa patologia. La Lega Serie A è stata tempestivamente informata della vicenda e, al momento, non risulta alcun rischio concreto di rinvio della partita. La società sta seguendo scrupolosamente le indicazioni sanitarie e monitorando l’evoluzione del quadro clinico.
Le parole di Grosso
In conferenza stampa, l’allenatore Fabio Grosso ha fatto il punto sulla settimana particolare vissuta dal gruppo:
«Affrontiamo una squadra forte e in salute, con tanti interpreti bravi e di grandissime qualità. Sarà una partita difficile. Per noi si è aggiunta qualche complicazione in più. È stata una settimana abbastanza particolare e complessa, perché giorno dopo giorno abbiamo dovuto rimodellare i piani di lavoro e speriamo di non doverlo più fare. Ci prepariamo con i ragazzi a disposizione, ma abbiamo elementi in grado di disputare una gara importante. Sappiamo che sarà dura, però abbiamo voglia di cogliere questa opportunità e di fare una partita piena.»
La rosa a disposizione di Grosso è inevitabilmente ridotta, ma il tecnico ha sottolineato la volontà e la determinazione del gruppo di presentarsi con il massimo impegno nonostante le difficoltà. Il Sassuolo punta a onorare la sfida contro una Juventus in salute e in crescita. La situazione sanitaria resta sotto controllo e verrà aggiornata nelle prossime ore. Per ora l’attenzione è tutta sulla gara: i neroverdi vogliono dimostrare carattere e compattezza anche in un momento non semplice.



