Juventus, metodo Tudor in allenamento : intensità e disciplina al centro del progetto. Igor Tudor ha rivoluzionato gli allenamenti della Juventus. Il tecnico croato ha imposto ritmi altissimi alla Continassa. Dopo l’esonero di Motta, ha puntato su sedute fisiche intense per svegliare la squadra. “Tuttosport” riporta di doppie sessioni giornaliere prima della Roma. Tudor ha lavorato supressing e transizioni rapide, sue firme tattiche, e I giocatori corrono di più rispetto al passato recente. La Juventus aveva perso smalto sotto Motta. Ora Tudor chiede sacrificio a tutti.
Tudor ha portato alla Juventus un 3-4-2-1 che esalta l’aggressione fisica a tutto campo e il pressing asfissiante in fase di non possesso. In fase di possesso invece l’arma segreta saranno le verticalizzazioni rapide e gli inserimenti. Gli allenamenti si concentrano su movimenti precisi e ruoli chiari. Koopmeiners ha ricevuto esercizi specifici per tornare al top, ma il piano del tecnico croato prevede un lungo riposo in panchina per l’olandese. Prosegue inoltre il reintegro di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso. Un grande lavoro è stato fatto inoltre con sessioni video per correggere gli errori difensivi. La tattica di Tudor punta su aggressività e verticalità, ponendo al centro della strategia il pressing alto con tanti duelli uno contro uno.
Juventus, metodo Tudor in allenamento . Gli allenamenti di Tudor mirano a ridare alla Juventus compattezza e vittorie. Dopo la vittoria con il Genoa, il croato ha insistito su concentrazione e resistenza fisica. La Roma sarà il primo grande test. Lui ha spinto i giocatori a dare il massimo in ogni ripetuta. “Gazzetta.it” del 31 marzo loda il recupero di Douglas Luiz. La difesa lavora per non subire gol, mentre l’attacco cerca cinismo. Tudor ha alzato l’asticella rispetto a Motta e la squadra sembra più affamata. La zona Champions League resta l’obiettivo principale e gli allenamenti riflettono la sua mentalità.