Tra chi potrebbe lasciare la Juventus spunta, un po’ a sorpresa, il nome di Fabio Miretti. La Signora starebbe infatti pensando di cedere il centrocampista in prestito secco per poter permettergli di vedere il campo con maggior frequenza.
Nonostante l’indisponibilità di Pogba e Fagioli, entrambi da tempo fuori causa per i motivi di cui già sappiamo, il classe 2003 non sta infatti trovando lo spazio che probabilmente si sarebbe aspettato all’inizio. L’ultima sua apparizione, piuttosto deludente, risale allo scorso Genoa-Juventus; una presenza dettata più che altro dall’assenza, nella circostanza, di Adrien Rabiot: lo testimonia il match successivo a Frosinone, in cui Miretti non è entrato nemmeno per un minuto in seguito al ritorno in campo del francese.
Si tratta di una situazione che potrebbe indurre lo stesso Miretti ad accettare, di buon grado, una soluzione in prestito secco. Le pretendenti al calciatore non mancano: su tutte, Udinese, Sassuolo e Monza. I brianzoli, in particolar modo, potrebbero fiondarsi sul classe 2003 in caso di addio di Colpani, uomo mercato dopo un grande inizio di stagione.
Al momento parliamo di una mera ipotesi, anche perché la Juventus dovrebbe prima necessariamente inserire qualche nuovo innesto a centrocampo. In caso contrario, la scelta non avrebbe molto senso: dal punto di vista numerico i bianconeri si trovano infatti a dover far fronte ad una coperta cortissima in mezzo al campo. Il discorso verrà dunque ripreso nei prossimi giorni, sulla base di ciò che decreterà il mercato in entrata.