Che la Rai sia ormai inadatta al commento e alla telecronaca di eventi sportivi, specie calcistici, è sotto gli occhi di tutti. Basta farsi un giro sui vari social per accorgersi che ormai le partite trasmesse sul canale pubblico vengano spesso viste…senza audio, proprio per fare a meno di sentire i pareri dei commentatori. E qui c’è un esempio piuttosto lampante di questa situazione di degrado: il bordocampista di Rai Sport ha rivolto a Fabio Miretti, durante la gara tra Italia e la Norvegia valevole per le qualificazioni all’europeo Under 21 questo singolare rimprovero:
Vogliamo fare una piccola tirata di orecchie a Miretti, questi sono atteggiamenti che non ci piacciono: è il più invocato dai tifosi in tribuna, mentre passeggiava per andare a scaldarsi è stato chiamato più volte dal pubblico ma non ha fatto nemmeno un piccolo cenno di saluto. I ragazzi sono rimasti delusi. Un saluto sarebbe stato più carino ed educato.
Dazn con costi improponibili (ma che ha perso ascolti), Rai ridotta in questo stato professionalmente farmacologico. Poveri tifosi e amanti del calcio…