La sfida si avvicina e i ricordi affiorano. Meglio quelli piacevoli, si intende. Come quello di Kalidou Koulibaly, giocatore del Napoli ma uomo in più della Juventus. Almeno, nella sfida di quattro anni fa, quando la Signora la spuntò sugli azzurri per 4 a 3, al termine di una partita assurda, grazie alla rete decisiva…proprio del senegalese.
Per meglio dire, autorete, ovviamente. Ma in grado di suscitare tante ironie. Pure una bella autorete, peraltro. Un colpo al volo che non lascia scampo alla difesa azzurra e che regala – letteralmente – alla Juventus tre punti che probabilmente non dimenticherà mai.
Peraltro, l’ironia della sorte è il valore dello stesso Koulibaly, difensore arcigno e di grande livello che in quella occasione “perse la ragione” a tutto vantaggio dei bianconeri, che in quella stagione “volarono” letteralmente verso il loro nono titolo consecutivo. La Juventus si prepara alla sfida con il Napoli e chissà che non far riaffiorare i ricordi non porti fortuna, anche per ritrovare un successo che manca da quasi tre anni.