La Juventus ha un nutrito seguito di tifosi anche oltre Oceano, negli Stati Uniti. Andiamo quindi a vedere le città degli USA più “bianconere”, con una vera e propria classifica:
1. New York
New York City, con la sua diversità culturale e la vasta popolazione, ospita una forte comunità di tifosi italiani…e ovviamente juventini. La Juventus è la squadra italiana più tifata, seguita da Milan, Inter e Napoli.
2. Miami:
Miami ha visto una crescita molto recente della tifoseria juventina. Gli eventi organizzati dai club di tifosi e le iniziative del club stesso hanno contribuito a consolidare la presenza della Signora nella città della Florida.
3. Boston:
Boston è un’altra città americana in cui la Juventus ha una presenza rilevante. La comunità juventina si raduna in vari luoghi della città per seguire le partite e celebrare insieme i successi della squadra di Allegri.
4. Los Angeles:
Los Angeles, con la sua vasta popolazione e diversità culturale, ha una comunità di tifosi juventini che si raduna in eventi organizzati da club locali.
5. Chicago:
Chicago ha una comunità juventina appassionata, resa ancor più salda grazie agli sforzi del Club nel coinvolgere i tifosi americani. La crescita generale dell’interesse per il calcio negli Stati Uniti ha contribuito poi a consolidare la presenza di supporters bianconeri anche nella Windy City.