Lookman ai saluti a Bergamo
Juventus: obbiettivo Lookman . Ademola Lookman è pronto a salutare Bergamo e l’Atalanta. La decisione è ormai presa, a fine stagione sarà addio con la Dea. Dopo aver visto sfumare il sogno scudetto, adesso la squadra di Gasperini punta a conquistare un piazzamento in Champions League. Si avvicina dunque il momento di cambiare aria per lui, che già la scorsa estate era arrivata a un passo dal poter partire. Fu convinto dalla proprietà a rimanere per evitare una seconda cessione importante dopo quella di Koopmeiners.
Juventus: obbiettivo Lookman
Juventus: obbiettivo Lookman . Ci sarà da battere una concorrenza importante da parte di top club inglesi e del Napoli. Calciomercato.com riferisce che la Dea non farà sconti, partendo da una richiesta di oltre 60 milioni per un attaccante che, al di là di tutto, è stato protagonista in questa stagione con 18 goal e 7 assist in 34 presenze (per un totale di 2.397 minuti).
I motivi della rottura con l’Atalanta
La Juventus segue la situazione da vicino fin da quando, nel play off di Champions contro il Bruge, Gianpiero Gasperini attaccò pubblicamente Lookman dopo il rigore sbagliato . Ma in realtà lo stava facendo anche prima, perché già a gennaio Cristiano Giuntoli aveva avviato i primi contatti con il club bergamasco. In particolare, c’era stata una cena tra il dirigente bianconero e l’omologo dell’Atalanta Tony D’Amico, con cui i dialoghi sono proseguiti anche nelle settimane successive. Non solo Lookman, a quanto pare sul taccuino di Giuntoli ci sono altri nomi per l’attacco. Su tutti il connazionale del bergamasco, Victor Osinmeh, già portato in Italia da Giuntoli e attualmente in prestito al Galatasaray. Ma non solo, anche i centravanti della nazionale italiana Lorenzo Lucca e Matteo Retegui rappresentano un alternativa a costi più contenuti. Lookman, comunque, resta un’idea concreta, ma chiaramente tutta da approfondire. Le prossime settimane, ora davvero, saranno decisive.