La partita di Weston McKennie contro la Lazio è stata decisamente incoraggiante. Ma secondo Paolo Di Canio, ex giocatore tra le altre di Lazio, Juventus e West Ham, ha criticato il centrocampista statunitense in un’intervista a Il Messaggero. L’ex attaccante non ha risparmiato nessuno, sottolineando come la nostra Serie A sia di un livello decisamente infimo, specie se paragonata alla Premier League inglese.
Queste le parole di Di Canio: «Lukaku è un centravanti degli anni ’80, quelli che riuscivano a rendere al meglio soltanto spalle alla porta, al posto suo l’Inter ha preso Thuram che mi piace molto, oltre ad essere bravo a calciare con entrambi i piedi si rende utile alla squadra nella costruzione del gioco. A centrocampo il Milan ha deciso di puntare su Loftus-Cheek…Al Chelsea non giocava mai mentre in Italia è una stella, discorso analogo a quello che possiamo fare per McKennie che non è un fenomeno, retrocesso nel Leeds…ma è titolare con la Juventus».
La Premier è decisamente di un livello superiore, certo. Ma Weston, in queste prime battute della nuova stagione, sta dimostrando un piglio diverso rispetto alle sue precedenti annate in bianconero e rispetto anche alla sua esperienza in terra inglese. Ed Allegri se ne è accorto subito, lanciando il texano da titolare contro la Lazio.