Cosa Cento anni di presidenza Agnelli: nessuna squadra di calcio, nel mondo, può vantare una così lunga dinastia al comando come la Juventus. Gli storici proprietari della Fiat hanno legato il loro nome in modo indissolubile a quello del club. Ed una tale ricorrenza va festeggiata; per questo motivo la dirigenza bianconera ha deciso di onorare il centenario della Famiglia con un match tra le leggende della Vecchia Signora.
Il 10 ottobre al PalaAlpitour di Torino ci sarà una festa a tinte bianconere. Alla fine dell’evento le leggende della storia del club si sfideranno anche in una partita. “Together, a Black & White Show” (questo il nome) sarà organizzato in collaborazione con Save The Children per sostenere i progetti dedicati ai bambini più vulnerabili e alle loro famiglie.
La data c’è, la location pure. Resta da capire – e questo è ciò che più interessa ai tifosi della Signora- quali leggende della storia del Club prenderanno parte all’evento.
Il comunicato
Intanto, questa è la nota diramata dalla Società in proposito:
Lo avevamo annunciato qualche mese fa. La stagione 2023/24 è per noi molto particolare, perché è iniziata con una celebrazione che segna profondamente la nostra storia: quella del centenario della prima Presidenza Agnelli, il 24 luglio 1923. Un centenario che è stato celebrato sia online che sul campo, con numerosi eventi culminati con il bellissimo pomeriggio di inizio stagione, la festa all’Allianz Stadium e la partita amichevole tutta juventina, fra il team Black e il team White. Ma, come appunto vi avevamo anticipato, questa sarà una stagione speciale e le settimane in arrivo hanno in agenda momenti emozionanti e importantissimi. Il 10 ottobre alle 20.30 il PalaAlpitour di Torino ospiterà “Together, a Black & White Show”, la prima festa bianconera dedicata a tutti i tifosi della Juventus, che insieme formano la più grande famiglia al mondo. Una serata in cui valori, emozioni, ricordi, orgoglio e senso di appartenenza verranno trasmessi e condivisi, in un evento indimenticabile, il cui file rouge sarà la passione del popolo bianconero.
Cosa succederà?
Cosa succederà? Non possiamo ancora svelarvi troppo, ma possiamo anticiparvi che sarà una notte di festa, che coinvolgerà in prima persona il pubblico presente con numerosi momenti artistici ed emozionali, per culminare con una spettacolare partita con protagoniste sul campo alcune delle Legends più importanti che hanno vestito la maglia bianconera. Una notte che sarà quindi bianconera a tutto tondo e che vedrà la presenza di tanti ospiti anche fuori dal campo. Together, a Black & White Show”, sarà infatti soprattutto un evento attraverso cui Juventus continuerà la propria collaborazione con Save The Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro: Juventus ha infatti deciso di lanciare l’iniziativa “Juventus per le Famiglie” tramite la quale Juventus sosterrà i progetti di Save the Children dedicati ai bambini più vulnerabili e alle loro famiglie.
Il ruolo del pubblico
Inoltre, in occasione del “Together, a Black & White Show”, anche il pubblico avrà la possibilità di contribuire a supportare i progetti dell’Organizzazione dedicati alle famiglie più a rischio di povertà e marginalità sociale. Sempre dal 10 ottobre i nostri tifosi avranno anche l’opportunità di visitare il rinnovato Tempio dei Trofei, oltre all’esposizione temporanea “JuventUS”. Dedicata, come si può intuire dal nome, all’inclusività e ai valori in cui la Juventus crede da sempre. E allora tenetevi pronti e restate sintonizzati, per tutti gli aggiornamenti per le indicazioni su come partecipare, perché stanno arrivando eventi davvero indimenticabili. I biglietti per l’evento “Together, a Black & White Show”, organizzato da Live Nation, sono già in vendita.