Per Claudio Gentile lo scudetto della Juventus sarebbe un’impresa: ecco le parole dell’ex campione bianconero
Parla Claudio Gentile, allenatore ed ex difensore bianconero, il quale si esprime sullo scudetto e sulle possibilità della Signora di “metterci le mani”. La squadra di Allegri è sempre stata considerata mediamente sfavorita, dagli opinionisti, nella corsa al titolo con l’Inter, considerata superiore come organico e come forza generale. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, in qualche maniera, Gentile “certifica” il trend generale.
Gentile e lo scudetto: “Sarebbe un’impresa”
Juventus, per Gentile lo scudetto sarebbe “un’impresa”
LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri carica i tifosi: “Scudetto? Quando ne hai 38…”
La capolista è “virtualmente” bianconera, dunque si dovrà vedere quando i nerazzurri recupereranno la giornata appena conclusa. Gentile, intervenuto a Radio Anchio lo Sport, è stato molto esplicito nel merito: “La Juve dovrà lottare per un posto in Champions League, se riuscisse a conquistare il titolo, farebbe una bella impresa. Dipende anche da come l’Inter reggerà la Coppa. Questo primato regala molto entusiasmo alla squadra di Allegri e ai suoi tifosi. I bianconeri faranno di tutto per vincere lo scudetto, ma non sarà semplice perché i nerazzurri sono più forti”.
Insomma, un certo scetticismo. Che però dovrebbe essere compensato dalle constatazioni del “riequilibro offensivo” di una squadra che, da un mese, non solo ha continuato a “non prenderle” ma ha iniziato anche “a darle”. Un aspetto che non sarà da sottovalutare nei prossimi mesi.