Il ritorno di Federico Bernardeschi alla Juventus potrebbe essere un’ottima idea di Cristiano Giuntoli, così da dare più opzioni a Massimiliano Allegri per il prosieguo della stagione.
Federico Bernardeschi non ha lasciato un buon ricordo fra i tifosi juventini e per questo le voci su un suo possibile ritorno alla Vecchia Signora non entusiasmano. Eppure un suo possibile ritorno all’ombra della Mole potrebbe essere un’idea per nulla da scartare. Federico infatti avrebbe diverse carte a suo favore da mettere sul tavolo per una seconda possibilità alla Juventus.
Il giocatore infatti conosce l’ambiente, ha un ottimo rapporto con Massimiliano Allegri e non solleverebbe problemi nello spogliatoio, né sarebbe un problema un suo inserimento nel gruppo bianconero. Sotto l’aspetto tecnico Bernardeschi resta un calciatore dai buonissimi fondamentali, ha un buonissima gamba e sa occupare diversi ruoli in campo, come la seconda punta, l’esterno, la mezzala e all’occorrenza anche il trequartista. Sa calciare bene, quindi darebbe un apporto importante nel tirare calci d’angolo e punizioni, aspetto questo da non scartare in quanto la Juventus quest’anno si sta dimostrando micidiale e decisiva sulle palle inattive. Insomma nelle rotazioni ci starebbe benissimo e potrebbe far rifiatare diversi titolari durante questa seconda parte della stagione.
Bernardeschi potrebbe essere l’arma segreta della Juventus
Juventus, perché Bernardeschi potrebbe essere una buona idea
LEGGI ANCHE: https://ultimejuve.it/calciomercato-juventus-bernardeschi-colpo-last-minute-il-punto/
Non si dimentichino alcune ottime prestazioni fornite da Bernardeschi nel suo passato bianconero, come la straordinaria partita fatta in Champions nell’entusiasmante rimonta allo Stadium contro l’Atletico Madrid e quella, sempre nella massima competizione europea per club, durante Juventus-Chelsea quando fornì a Federico Chiesa un assist vincente. Probabilmente il suo periodo più negativo in maglia bianconera fu durante l’anno di Andrea Pirlo allenatore, quando fu spesso schierato come terzino, ruolo che non fu mai davvero accettato da Bernardeschi, nonostante la sua generosità e disponibilità per il bene della squadra. Insomma, Federico Bernardeschi potrebbe essere un’opzione interessante come occasione di mercato per la Juventus di Cristiano Giuntoli, soprattutto all’indomani della partenza di Moise Kean, andato in prestito secco all’Atletico Madrid di Diego Simeone.