Nei convocati di Tudor per la partita di domenica sera, non figura Mattia Perin, out contro la Roma per un problema muscolare; al suo posto il portiere della primavera Daffara. Il portiere della Juventus partirà comunque con la squadra e sarà al fianco dei suoi compagni. La sua indisponibilità però si aggiunge a una lunga lista di infortuni che ha tormentato la Juventus per tutta la stagione. Sebbene non si tratti di uno stop grave, i bianconeri devono far fronte ai problemi muscolari che ha vissuto nel corso della stagione.
La mancata convocazione del portiere italiano solleva interrogativi anche sul suo utilizzo. Ci si domanda se le sue poche partite disputate abbiano influito sulle sue condizione fisiche e mentali. Perin è stato, ed è, una pedina fondamentale per la Juventus, soprattutto in chiave mentale essendosi sempre rivelato molto importante per lo spogliatoio. Se la sua situazione dovesse persistere, ci si chiede se il portiere bianconero chiederà una cessione nella prossima finestra di mercato. Ciò dovuto alla poca fiducia mostrata, che sicuramente non meritava, nonostante le grandi uscite autunnali e in parte invernali di questa stagione.
insomma la Juventus andrà per Roma con Perin out ma non per questo dovrà partire con meno certezze, la partita di domani potrebbe essere un crocevia per la squadra e, sembrerà paradossale, ma già anche per Tudor. I bianconeri hanno l’ obiettivo di salvare il salvabile e di mettere speranza nei tifosi per la stagione che verrà, fidando che una eventuale prestazione positiva di domani sia di buon auspicio sia per il mondiale per club sia per la fine del campionato.