Si avvicina gennaio a passi da gigante e gli aggiornamenti per alcune trattative sono ormai quotidiani. Avevamo parlato proprio ieri di quella ormai ufficialmente avviata tra la Juventus e l’inglese Kalvin Philips, ma già oggi ci sono dei movimenti, riportati su Tuttomercatoweb, che inducono a specificare meglio su quale potrebbe essere la formula in grado di portare il centrocampista in bianconero a gennaio.
Un gennaio fondamentale, lo sappiamo bene, dal momento che la Juventus ha un organico decurtato dalle ben note squalifiche e ha assolutamente bisogno di rimpolparlo per affrontare in modo completo il resto della stagione. Il Corriere dello Sport riferisce dell’ultimissimo contatto tra la Signora e lo staff dell’inglese, che si starebbe concentrando sulla modalità di approdo in bianconero, ovvero quella del prestito. Dall’altro lato, c’è l’assenso del Manchester City, considerato lo scarsissimo impiego di Philips quest’anno.
La variabile interessante è quella del diritto di riscatto: bisognerà capire se ci sarà l’obbligo o meno. Perché in quel caso l’operazione Philips potrebbe passare da attività di calciomercato “tampone” a vero e proprio rinforzo per la prossima stagione della Signora.