Juventus, processo per il caso plusvalenze: Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio per Andrea Agnelli, Nedved, Arrivabene e Paratici.
Chiesto il rinvio a giudizio dalla Procura di Roma per l’ex presidente della Juventus e per altri ex dirigenti tra cui: Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici. Il tutto riguardo al caso plusvalenze e alla manovra stipendi.
Per i circa 10 indagati le accuse variano da: aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. Il procedimento, seguito dall’aggiunto Giuseppe Cascini e dal sostituto Lorenzo Del Giudice era arrivato ai magistrati di Roma dopo che la cassazione decise per l’incompetenza territoriale della Procura di Torino.
Juventus, stralcio per altri 4 indagati
Juventus, Procura di Roma: rinvio a giudizio per Andrea Agnelli. Le accuse
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole “rubare” a Marotta anche Gudmundsson: la formula
altri 4 indagati: Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano (ex membri del Cda), Stefania Boschetti e Roberto Grossi (Revisori legali di Ernst & Young). Per loro lo stralcio, cosa che di solito precede la proposta di archiviazione.
Per Fabio Paratici invece lo stralcio è parziale, si riferisce a due capi d’accusa: le irregolarità relative a uno dei
bilanci presi in esame dagli inquirenti di Roma quando l’ex bianconero aveva già lasciato la Juventus per gli inglesi del Tottenham.
nei giorni scorsi il gip Tamburelli ha ordinato ai Pm di restituire alle difese la copia forense integrale dei dispositivi sotto sequestro sin dal 2021. Affermando l’inadeguatezza della normativa che regola la materia, non riuscendo più a bilanciare le esigenze investigative con la privacy delle persone.