Proiezione punti. La Juventus di Massimiliano Allegri dopo aver perso terreno dall’Inter ora deve guardarsi le spalle, non solo dal Milan ma anche dalle altre inseguitrici per un posto Champions.
Dopo venticinque giornate di campionato la Juventus è ancora seconda dietro l’Inter e davanti al Milan, nonostante i soli due punti guadagnati nelle ultime quattro partite di campionato. Gli uomini allenati da Massimiliano Allegri hanno visto drasticamente aumentare la distanza dalla squadra nerazzurra e drammaticamente assottigliarsi quella dalla squadra rossonera.
Probabilmente il sogno svanito di poter vincere lo scudetto ha causato un contraccolpo psicologico alla Vecchia Signora del calcio italiano, al punto da perdere punti a raffica e veder smarrito ogni vantaggio sulle inseguitrici. La partita che sembra aver lasciato più strascichi è stata forse quella pareggiata in casa contro l’Empoli di Davide Nicola, facendo arrivare già demotivati i giocatori bianconeri allo stadio San Siro per il big match contro l’Inter.
Sicuramente un’occasione mancata, con due punti persi contro i toscani, in una partita segnata dall’espulsione di Arkadiusz Milik, che aveva lasciato in dieci i propri compagni per tre quarti di match, con i bianconeri andati persino in vantaggio grazie a Dusan Vlahovic, per poi essere ripresi dal gol di Tommaso Baldanzi. Ora la classifica di Serie A vede al primo posto l’Inter con 63 punti e una proiezione di 99 a fine stagione, mentre la Juventus segue a 54 con una proiezione di 82. Staccato di un solo punto è il Milan con 52 punti e una proiezione di 79, con la lanciatissima Atalanta a 45 e una proiezione di 71.
La proiezione punti mostra che la Juventus non può più sbagliare
Juventus, proiezione punti e posizione finale: i dati
LEGGI ANCHE: https://ultimejuve.it/juventus-il-futuro-di-max-allegri-si-decide-tra-champions-e-mondiale-per-club/
A ciò si ricorda che l’Inter e l’Atalanta hanno una partita da recuperare, a causa della Supercoppa, che giocheranno proprio incontrandosi alla stadio San Siro. Ma ad oggi la Juventus deve guardarsi più che mai le spalle, perchè dopo diverse partite senza vittoria le inseguitrici e non solo il Milan sono più vicine.
Da monitorare a questo punto anche il Bologna dell’ottimo Thiago Motta, che ha 45 punti e una proiezione di 68 e la Roma di Daniele de Rossi che segue a 41 con una proiezione di 62. Insomma, la squadra di Max Allegri non può e non deve staccare la spina, perchè la qualificazione Champions resta, come ribadito continuamente dall’allenatore livornese, il primissimo obiettivo di questa stagione. Un obiettivo da centrare per evitare un altro anno senza la coppa più prestigiosa al mondo e un’altra sezione di mercato da spettatori.