Su TuttoJuve si trova un riepilogo estremamente interessante su quella che potrebbe essere la potenzialità bianconera in “zona mercato”. Soprattutto perché si parla di cifre tutto sommato importanti, sebbene non paragonabili a quelle dei maggiori concorrenti europei. Cento i milioni di euro che potrebbero essere nelle disponibilità dei bianconeri da investire, o meglio re-investire, dal momento che gran parte di essi deriverebbe dalle cessioni. I giocatori bianconeri che potrebbero avere un mercato importante a gennaio, infatti, potrebbero far incassare alla società una simile cifra, contando anche il probabilissimo ritorno in Champions League che frutterà altre entrate.
Altra variabile importante sarà la partecipazione al prossimo mondiale per Club, che renderebbe le risorse a disposizione ancora maggiori. I giocatori coinvolti sono Arthur Melo, Matias Soulè, Samuel Iling Junior ma anche Kenan Yildiz. Il brasiliano – di cui fino a poco fa si vociferava su un possibile ritorno a Torino – potrebbe essere riscattato dalla Fiorentina ma, va detto, è un’operazione difficile a causa dell’alto ingaggio: potrebbe venire “in soccorso” l’interesse dei club inglesi interessati ad acquistarlo, il che potrebbe garantire un’entrata tra i 20 e i 25 milioni di euro. Più probabile la partenza dell’argentino per la Premier League (Southampton o Crystal Palace), il che consentirebbe alla Signora di incassare una cifra intorno ai 30 milioni.
Se Iling Junior dovesse fare le valigie – anche lui destinazione Inghilterra – l’incasso si aggirerebbe massimo intorno ai 18 milioni di euro. Capitolo Yildiz: il turco ha una valutazione di almeno 20 milioni di euro. Si potrebbe aggiungere il giovane Barrenechea, attualmente al Frosinone: anche per lui si parla di una quindicina di milioni di euro.