Come riportato da Calciomercato.com, il futuro in bianconero di Adrien Rabiot è in bilico, e a dichiararlo è stata proprio la mamma del giocatore. La scorsa estate, il centrocampista francese, ha rinnovato il suo contratto con la Vecchia Signora, per una sola stagione. E nella prossima il giocatore sarà di nuovo in scadenza di contratto, e al momento la Juventus corre il rischio di perderlo a zero.
Stando alle dichiarazioni della mamma-agente del centrocampista bianconero, è ancora troppo presto per parlare della questione rinnovo: “Il rinnovo con la Juventus? Troppo presto per parlarne, al momento giusto soppeseremo ogni cosa, poi come sempre sarà Adrien a decidere il proprio futuro. Il rinnovo annuale è stata una mia idea, un rinnovo innovativo.” Parole che hanno gelato il club bianconero sulla situazione.
Inoltre, Veronique ha confessato un aneddoto sul rapporto tra Rabiot ed il suo ex allenatore Sarri: “Lui è alla Juventus per Allegri che lo ha voluto fortemente, mentre con Sarri abbiamo pensato di andare via, visto che non giocava. Le cose sono migliorate con Pirlo, lo ha aiutato a progredire. La Juventus lo ha sempre voluto, i dirigenti bianconeri me li ritrovavo dove meno me l’aspettassi, fuori dagli stadi, in tribuna”.
Dunque, come ha dichiarato Veronique, la mamma del giocatore, ai tempi di Sarri Rabiot era pronto ad andarsene dalla Juventus, ma il cambio di panchina è stato fondamentale per la sua permanenza in bianconero. Infatti, Massimiliano Allegri ha svolto un ruolo essenziale sul giocatore, sia a livello tecnico che a livello caratteriale, in particolare modo la figura del tecnico toscano è stata chiave per il rinnovo del giocatore. La scorsa stagione è stata la migliore nella sua carriera; tanto che si parla di un Rabiot prima e dopo Sarri…