La Juventus è un brand di successo: tra i migliori a livello mondiale, addirittura il primo più riconosciuto in Italia
La Juventus si conferma un brand di enorme popolarità, non solo in Italia ma a livello mondiale. Al “Business Forum” tenutosi ieri allo Stadium si è parlato anche di questo. Un fatto difficile da ignorare, ed è normale che il Corriere dello Sport se ne sia interessato, sottolineando come il nome della Signora sia sempre più conosciuto.
Juventus, un brand di successo
Juventus regina dei marchi: è il primo brand più diffuso in Italia
LEGGI ANCHE Juventus, soci arabi in arrivo? Le ultime dal “Business Forum”
I numeri parlano di quindici “tutto esaurito” nelle 17 partite allo Stadium, con una media di posti riempiti del 95%. Ma è solo la punta dell’icerberg, come sottolinea l’amministratore delegato Maurizio Scanavino, che esulta sulle cifre globali: “Abbiamo 500 milioni di appassionati in tutto il mondo”, dice. Poi aggiunge altri dati sulla potenza del marchio Juve – e dello “stile Juve” per usare le parole del defunto Avvocato – su scala non solo italiana: “Abbiamo altri primati: siamo il primo brand in assoluto in tutti i settori merceologici, in Italia sui Social Media, siamo al top in Europa su Facebook e nel mondo su Tik Tok, se consideriamo le squadre di calcio, fra le quali siamo in top 5 per crescita, interazioni e visualizzazioni. Sempre su Tik Tok siamo fra i primi 10 brand mondiali”.