Juventus sempre più regina dei social e di Instagram in particolare. La Vecchia Signora, come sottolineato da cross.footballmarketing, ha confermato gli ottimi numeri degli scorsi anni. Nello specifico, Madama ha visto aumentare in un anno del 7,1% i propri followers, raggiungendo i 60 milioni di followers attuali.
Ma come sono cresciute le altre squadre di Serie A su Instagram nel 2023?
Tutti i dati su Instagram della Juventus…e non solo
Juventus regina di Instagram: i dati
LEGGI ANCHE Juventus, Adani ammette: “Allegri è stato bravo”
Fermo restante il predominio juventino per numero totale di follower, nell’ultimo anno Inter e Milan hanno registrato una crescita percentuale elevata (+25,9% e +20,9%), probabilmente anche per merito del cammino in Champions League. Anche la Roma è cresciuta considerevolmente (+35,6%), mentre i campioni d’Italia del Napoli sono arrivati addirittura a toccare un +40,7%, a dispetto dei risultati sportivi decisamente negativi di quest’anno.
Juventus regina su Instagram, con le altre ad inseguire. Tutto qui? No, perché se distogliamo invece l’attenzione dalle “big” emergono gli exploit di Frosinone (+58,4%), Bologna (+45,8% ottenuto soprattutto nel corso della stagione attuale) e Cagliari (+28,3%). Crescite standard e leggermente sotto le aspettative per Torino, Udinese, Lazio e Hellas Verona.
LEGGI ANCHE Frosinone-Juventus, che siparietto con Soulé negli spogliatoi (VIDEO)