La Juventus potrebbe presto mettersi all’opera per ciò che concerne il rinnovo contrattuale di McKennie, fedelissimo di Allegri
E’ ormai chiaro a tutti il ruolo chiave svolto da Weston McKennie all’interno di questa Juventus: come scrivevamo già qualche settimana fa, l’ex Schalke 04 è ormai diventato elemento imprescindibile nell’undici titolare di Massimiliano Allegri.
L’idea della Juve
Continue prestazioni di livello che hanno convinto la dirigenza bianconera a muoversi per il rinnovo contrattuale del centrocampista americano, il cui accordo attuale con la Signora scade il 30 giugno del 2025. L’idea del club è quella di prolungare il rapporto con l’ex Schalke per altri 3 anni. Sarebbe infatti il giusto premio per un calciatore che, con gran caparbietà, è stato in grado di convincere tutto l’ambiente Juve sulle sue qualità.
Juventus, rinnovo in vista per McKennie?
LEGGI ANCHE Juventus, chi è Mangala: info e caratteristiche tecniche del belga
LEGGI ANCHE Juventus-Frosinone 4-0, le pagelle: Milik re di Coppa, McKennie show
I vantaggi dell’eventuale rinnovo
Il prolungamento sarebbe inoltre di vitale importanza anche per consentire alla Juve di avere maggiore forza contrattuale in sede di mercato, qualora le strade tra le parti dovessero, per i più svariati motivi, separarsi in futuro. McKennie gode infatti di ottima considerazione in Bundesliga, campionato in cui del resto si era già messo in evidenza agli albori della sua carriera e nel quale milita il Borussia Dortmund, tra gli estimatori più noti del centrocampista yankee.