In occasione del big match di questa sera tra Juventus e Roma, vi sarà un graditissimo ritorno sugli spalti: dalle tribune dell’Allianz Stadium, Giorgio Chiellini assisterà infatti alla partita che concluderà la 18esima giornata di Serie A.
L’ex numero 3 della Signora, in bianconero per ben 17 stagioni, fa dunque ritorno a casa, seppur non ancora in veste ufficiale. In quella casa che aveva salutato, da calciatore, il 16 maggio del 2022, in occasione del match di campionato tra la squadra di Allegri e la Lazio di Sarri.
Juventus-Roma: Chiellini sarà presente.
Juventus-Roma, Chiellini torna allo Stadium
Dopo quel momento, ancora due stagioni da professionista per il “Chiello” in MLS, in cui ha ben figurato con la maglia del Los Angeles FC; Oltreoceano ha infatti conquistato un titolo il primo anno ed è arrivato ad un passo dal bis nella stagione successiva, prima di prendere la decisione definitiva di appendere gli scarpini al chiodo.
Un ulteriore motivo, la sua presenza, per chiudere quest’anno solare nel miglior modo possibile, in attesa che Giorgione decida il da farsi per quel che concerne il proprio futuro extra-campo. Un futuro che, verosimilmente, lo vedrà far ritorno in società, questa volta nei panni di dirigente.