Michele Di Gregorio sta dimostrando tutto il suo valore alla Juventus, contro la Roma ha messo il suo nome di fianco a quello di Gigi Buffon…
La Juventus targata Giuntoli-Motta ha l’obiettivo di riportare il club bianconero a giocarsi lo scudetto, non sarà facile ma i torinesi hanno terminato un calciomercato di livello altissimo. La piazza ci crede e l’entusiasmo di certo non manca, i nuovi arrivati (Di Gregorio, Luiz, Thuram, Cabal, Kalulu, Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners) dovranno dare un grande contributo alla causa juventina.
L’avvio stagionale della Vecchia Signora mette di diritto la formazione allenata da Thiago Motta tra le principali candidate (con l’Inter campione in carica) per la vittoria dello scudetto. Il mercato di Giuntoli, diviso in due parti (4 arrivi a inizio luglio e altri 4 a fine agosto), ha rinforzato sensibilmente la squadra torinese in tutti i reparti. Uno di questi è la difesa, o per meglio dire la porta. Wojciech Szczesny ha deciso di lasciare il calcio, ma qualche settimana prima era già arrivato Michele Di Gregorio. Il quale ha raggiunto un mito del calcio mondiale (ma soprattutto della Juventus) come Gigi Buffon.
La porta bianconera è in buonissime mani
Juventus-Roma, Michele Di Gregorio come Gigi Buffon: il dato
LEGGI ANCHE Verona-Juventus, Dusan Vlahovic è tornato quello di Firenze
Infatti lo 0-0 contro la Roma ha permesso ai bianconeri di riportarsi in vetta alla Serie A con 7 punti (2 vittorie e 1 pareggio) come Inter, Udinese e Torino. Ma soprattutto i piemontesi non hanno ancora incassato una sola rete. Infatti era dalla stagione 2014/2015 (quella culminata con la finale di Champions a Berlino contro il Barcellona) che la Juventus non manteneva la porta inviolata in Serie A nelle prime tre giornate di campionato. Che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione.